L’Associazione è impegnata in progetti rivolti a persone svantaggiate e straniere al fine di promuovere lo sviluppo dell’individuo, inteso come la possibilità per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità, di vivere con dignità una vita produttiva e creativa, sulla base delle proprie necessità e scelte. E’un progetto multiculturale dedicato a migranti, rifugiati politici e richiedenti asilo,

Le nostre attività:

• attività di supporto sociale volte a favorire l’accesso della persona alle risorse della comunità;
  • attività di insegnamento della lingua italiana a persone straniere attraverso la realizzazione di laboratori e gruppi di conversazione per adulti e ragazzi;
  • attività di integrazione sportiva attraverso la nostra squadra di calcio (Black United);
  • attività di libera espressione dedicato a adulti e ragazzi (laboratori, attività di arteterapia e supporto allo studio)
  • attività di formazione in collaborazione con altri enti e società mirati all’inserimento professionale

Se sei interessato alle nostre attività, contattaci all’indirizzo areasociale@associazioneinrelazione.it!